❦
Negozi Torinesi
Uno dei negozi storici di Torino. Nato a Porta Palazzo e poi trasferitosi in Corso Matteotti ora è in Corso Regina Margherita dopo il secondo sottopasso.
Nella sede attuale di Corso Regina Margherita vanta un grande show-room su due piani. Tratta sia nuovo che usato. Che cerchiate una bici da corsa o una mountain bike qui troverete sicuramente quello che fa al caso vostro.
❦
Il negozio nasce per DH e Freeride ai piedi del sentiero 26 a Sassi. Ora si è trasferito poco lontano vicino a piazza Borromini su Corso Casale. Finalmente in una location più spaziosa qui potrete trovare praticamente qualunque cosa per enduro e dh.
Ha spesso delle vere perle di abbigliamento e gadget. E poi ha le Yeti, le Intense…
❦
Marco è un giovane ed appassionato ciclista che ha creato da zero un bel negozio ed una squadra corse davvero molto, molto folta. il suo team corre in Udace su strada, in mountain bike ed anche nel ciclo cross. Se non sapete dove tesserarvi per la prossima stagione agonistica è senza dubbio una squadra da valutare.
❦
Piccolo negozio curato da Francesco, appassionato di mountain bike, alpinismo e corsa in montagna. E’ uno degli sponsor del CAI e vale la pena passare a trovarlo.
❦
Se vi interessano Cube e Lapierre potete fare un salto da Capello a Moncalieri poco prima di Trofarello. Negozietto piccolino ma pieno di sorprese.
❦
Già che siete a Trofarello se vi serve una bici da corsa o un componete cnc made in UK che non trovate da nessuna parte allora Dotta fa per voi. Concept Store Specialized Dotta è uno dei pochi posti a Torino dove potrete trovare bici e componenti da Ciclo Cross (oltre a Cusati).
❦
Negozi Online
Uno dei più assortiti e collaudati del mondo.
❦
Non super economico ma lavorano molto bene. Hanno molti sconti per i possessori della loro carta fedeltà.
❦
100% italiano, ha ottimi prezzi sulla componentistica Shimano. Sia per i pezzi sciolti che per gruppi completi e ruote.
❦
Distributori
Uno dei maggiori importatori italiani. Intense, Yeti, Rocky Mountain, Santa Cruz, Mondraker, Hope, Raceface, Chris King, Thompson, Camelback, Crank Brothers, Troy Lee Designs… solo per citare alcuni dei marchi che importa in Italia…
Spesso ci si lamenta che i prodotti importati da DSB sono un po’ cari ma dopotutto sono il meglio che si può chiedere e l’assistenza è sempre stata molto affidabile.
❦
Distributore di marchi quali Easton, Giro, Bell, Manitou, Hayes e BlackBurn (splendidi computerizzi da bici). Negli ultimi anni sono ritornati alla ribalta riuscendo a strappare a DSB alcuni marchi storici quali Giro e Easton. Da allora se volete acquistare un casco Giro o un paio di ruote Easton vi conviene andare su Chain Reaction Cycles. Tanto Freewheeling non li ha. Quando inizieranno ad importare e distribuire davvero i loro marchi ne riparleremo.
❦
Amici
Che giriate in BMX o meno il sito di Umbo carica dei video molto belli ed è sempre divertente farci un giro a guardare cosa son capaci di fare i nostri cugini dalla ruote da 20 pollici.
❦
Il blog del mitico Ambro. La sua passione per la mountain bike è davvero senza fine e i suoi post sono sempre una piacevole lettura. Enjoy!
❦
Fotografia di mountain bike e non solo. Se vi servisse un fotografo…
❦
Previsioni Meteo
Testuale e senza disegnino. Ma di gran lunga il più affidabile!