Sentiero degli Alberi


Cambogia on Trailforks.com

Il sentiero degli Alberi è anche conosciuto come “La Cambogia”. Parte dalla strada Panoramica e sbuca più in basso nella zona attrezzata del parco avventura Tre Querce dove si trovano anche bbq, toretto, tavolini e parcheggio.

Si parte dal primo piazzale con la bacheca del parco che si incontra arrivando da Superga. Dietro la bacheca un muro invoglia ad arrivare con parecchia rincorsa per cercare di arrivarci in cima… qualcuno ci riescie!

Dal piazzale si imbocca il sentiero, al primo bivio un cartello in legno indica “Sentiero degli Alberi” sulla sinistra ma noi lo ignoriamo (di qui un sentiero molto breve ed abbastanza pietroso porta rapidamente più in basso a ricongiungersi con il sentiero sul quale rimaniamo).

Continuiamo a scendere e sulla destra troviamo la partenza del sentiero 600 che si può imboccare da due altezze diverse. Seguiamo il sentiero principale tenendo la sinistra e continuando a scendere. Discesa e tratti da pedalare si susseguono fino ad arrivare all’area attrezzata.

Lunghezza: 2.8 km

Sviluppo verticale: 104 metri

Sulla carta del Parco: il sentiero degli alberi (versione lunga) è per il primo terzo il sentiero 24 e per il resto il sentiero 43.