Attualmente ci sono due alberi caduti che sbarrano il sentiero 600, in entrambi i casi è possibile aggirarli o scavalcarli.
Il primo si trova nella parte alta del sentiero, poco dopo la prima curva secca a sinistra. Prestate massima attenzione al secondo che invece si trova dietro una curva cieca nella parte bassa del sentiero subito prima della sponda a sinistra che immette sul cavatappi.
Ride safe!
domani pomeriggio proviamo a rimuovere quello all’ingresso del cavatappi.
Ne approfitto x dirvi che abbiamo ripristinato il sentiero che inizia di fianco al Parco Avventura (valle Gola) e la Giassera: possono essere percorsi in entrambe le direzioni e formano un bel anello con partenza e arrivo dalla/alla Panoramica. abbiamo inoltre aperto 2 nuovi sentieri (Galleria 1 e Galleria 2) che si prendono facendo l’anello verde (sulla dx di via Cartman all’altezza del bivio x la strada che porta al Grande Beria) e arrivati quasi a Cento croci si deve prestare attenzione sulla sinistra.L’attacco del sentiero è in discesa, x poi attraversare la strada del Pino poco prima della galleria e risalire sino al sentiero di Rocca Bianca poco oltre la grossa frana x poi terminare in Panoramica.
Alberto / Sassi Bikers
Instancabili Sassi Biker, grazie per i lavori!
la Giassera http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14578
Galleria http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14502
Edo ora che abbiamo in dotazione l’attrezzo donatoci da IMBA Italia non ci ferma + nessunooooo………..
il sentiero Galleria è un ottima alternativa da fare in discesa quando il terreno è bagnato e molle dopo la pioggia, evitando così di rovinare il sentiero 600 che andrebbe vivamente evitato di fare in quelle condizioni di fondo difficile.
VI ASSICURO CHE LA MANUTENZIONE DELLA 600 E’ MOLTOOOO IMPEGNATIVA: DATECI UNA MANO SOLAMENTE NON PERCORRENDOLA QUANDO TROPPO BAGNATO. GRAZIE DI CUORE.
Peace and Bike
http://www.imba-italia.org/mountain-biking-sostenibile-secondo-imba-evita-i-sentieri-in-caso-di-fango/
Grazie ,grazie e ancora grazie sassi bikers