Domenica una trentina di biker hanno sfidato il freddo, la pioggia ed il meteo che prometteva neve partecipando alla King of Chiesetta organizzata da Maximiglio.
Gara ufficialmente non competitiva (quantomeno un ossimoro) che si tiene sul mitico sentiero 1 della Maddalena meglio conosciuto come “La Chiesetta”.
Oltre ai salti il fango ha complicato le run di prova dei rider che avevano una sola manche cronometrata per assicurarsi il risultato.
Dopo la manche ufficiale c’è anche stato modo di improvvisare una seconda discesa con partenza stile Le Mans co i rider che di corsa dovevano saltare in sella e percorrere un breve tratto di asfalto e salita prima di imboccare il sentiero.
Sul podio Carlo Gambirasio che si dimostra sempre molto veloce, secondo il proprietario di casa Carletto e terzo Alberto Gandiglio che nonostante i calzini ha un gran stile sul bagnato. 😉
Poche persone hanno tenuto fede allo spirito goliardico dell’evento presentandosi travestite come richiedeva il regolamento. Degno di nota l’arabo in tunica arancione che si è presentato alle iscrizioni con tanto di sigaro acceso: grande Pive!
Nota per l’ultima foto gallery: sembra una rissa ma è la premiazione. Nessuno è rimasto ferito. Forse solo il lampione del bar ma non ne sono sicuro.
Complimenti agli organizzatori ed ai rider, il meteo non ci ha aiutati ma come al solito ci ha perso solo chi è rimasto a casa!
Alcune foto della gara:
La classifica stilata dai giudici di gara:
ciao a tutti una domanda ho sentito che ci sono dei lavori per un nuovo percorso alla chiesetta è vero? e se è si quando sarà operativo e dove avere la situazione aggiornata? grazie ciao