A prima vista RoadID può sembrare un semplice braccialetto ma in caso di emergenza ci può davvero salvare la vita.
A mio parere credo sia l’accessorio di sicurezza fondamentale dopo il casco!
RoadID è un semplice braccialetto in tessuto con chiusura a strap sul quale è montata una una targhetta in acciaio incisa al laser. Questa targhetta contiene varie informazioni fra cui il proprio nome ed i contatti di emergenza. La targhetta è ovviamente personalizzabile durante l’acquisto sul sito web RoadID e può contenere varie informazioni mediche come ad esempio l’allergia ad alcuni tipi di farmaci. In Italia purtroppo non è disponibile il modello Interactive che si appoggia ad un call center di emergenza operativo 24/7.
Spesso uscendo in bici o a correre non abbiamo dietro il portafoglio né tantomeno i documenti e RoadID è un metodo semplice per indossare sempre un documento di identità anche quando ci alleniamo.
L’investimento per un po’ di serenità in più è davvero esiguo, il modello base parte infatti da poco più di 17 euro spese di spedizione comprese.
RoadID può essere un’ottima idea regalo per dimostrare quanto teniamo alla sicurezza delle persone che amiamo. Ovviamente l’augurio è che mai debba essere utilizzato da un infermiera del pronto soccorso ma non indossarlo per scaramanzia sarebbe un po’ come guidare l’auto senza cintura di sicurezza per paura di avere un incidente!